Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

PUGLIA

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Corsi di lingua e Turismo scolastico

VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN PUGLIA

Solare, piena di vita e di tradizioni millenarie, ma non solo. La Puglia è anche una terra di suggestioni, l’incanto barocco del centro storico di Lecce si alterna al misterioso simbolismo di Castel del Monte. Senza dimenticare i trulli di Alberobello e i suggestivi scorci del litorale salentino. Un viaggio di svago e cultura nel cuore di una regione sorprendente.

 

1° Giorno: MATERA

 Partenza in pullman GT per Matera. Arrivo e pranzo in ristorante. Visita guidata dei suoi “sassi”, la parte antica della città dove strutture edificate si alternano a caverne e labirinti scavati nella roccia creando un paesaggio unico. Sono tanti gli artisti e i registi che rimasero affascinati dall'originale fascino di Matera. Da Carlo Levi che diceva: "Chiunque veda Matera non può non restarne colpito tanto è espressiva e toccante la sua dolente bellezza"; a Giovanni Pascoli che scriveva: "Delle città in cui sono stato, Matera è quella che mi sorride di più, quella che vedo meglio ancora, attraverso un velo di poesia e malinconia". È un paesaggio incantato, dove l'uomo ha saputo integrarsi con pudore e rispetto. Da secoli, fino ad oggi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento .

 2° Giorno: LECCE  - OTRANTO

Prima colazione in hotel e partenza per Lecce per la visita guidata del centro storico con le sue architetture barocche, la Chiesa di Santa Croce e Piazza Sant’Oronzo, cuore pulsante della città. Dopo il pranzo, percorriamo il suggestivo litorale Salentino fino a Otranto, la “Porta d’Oriente”, e visitiamo con l’accompagnatore questo borgo bizantino sviluppatosi attorno al castello e alla cattedrale. Rientro in hotel , cena e pernottamento.

 3° Giorno:ALBEROBELLO

Prima colazione in hotel .partenza per Alberobello  un piccolo comune in provincia di Bari con poco più di 11.000 abitanti che, a dispetto delle sue dimensioni, possiede una fama internazionale. Ciò che lo rende così unico ed originale è la sua spettacolare scenografia costituita dai famosissimi trulli, le abitazioni costruite direttamente sulla roccia senza fondamenta, con blocchi di pietra appoggiati l’uno sull’altro: una distesa di singolari architetture adagiate sulle colline. È come fare un viaggio in un paese senza tempo, un'esperienza surreale. Visita guidata della città dei trulli, in particolare al Trullo Sovrano. Pranzo in ristorante . Nel pomeriggio proseguimento della visita . In serata rientro in hotel .

 4°Giorno: TRANI - CASTEL DEL MONTE

Prima colazione in hotel e partenza per Trani, città dal ricco patrimonio artistico, per una breve visita panoramica della Cattedrale medievale. Proseguiamo la visita guidata del misterioso Castel del Mont che si erge. Solitario e maestoso a vedetta del territorio, sulla sommità di una collina incastonata nel Parco dell’Alta Murgia. L'isolamento assoluto, l'impossibilità abitativa, la sua geometria sacra e il suo fascino imponente, lo rendono uno dei monumenti più intriganti del Medioevo italiano. Questa straordinaria fortezza, forse osservatorio astronomico forse maniero di caccia, emana un tale alone di mistero che fu scelto infatti per girare alcune delle scene de "Il nome della rosa". Dopo il pranzo partenza per il rientro.

 

Quota di partecipazione base 50 paganti      Euro 189,00

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • PULLMAN GT A DISPOSIZIONE INTERO PERIODO
  • 3 PERNOTTAMENTI IN HOTEL 3*
  • TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE E ACQUA INCLUSA AI PASTI
  • SISTEMAZIONE IN SINGOLA PER DOCENTI E MULTIPLA PER STUDENTI
  • VISITA GUIDATA DI MATERA
  • VISITA GUIDATA DI LECCE INTERA GIORNATA
  • VISITA GUIDATA DI ALBEROBELLO
  • INGRESSO CASTEL DEL MONTE
  • 3 PRANZI IN RISTORANTE
  • VITTO E ALLOGGIO AUTISTA
  • ASSICURAZIONE MEDICO/ANNULLAMENTO
  • IVA COMPRESA

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA QUOTA COMPRENDE.

 

 

 

 

Richiesta Informazioni