Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

COPENAGHEN

Destinazione: Europa

Tipo Vacanza: Corsi di lingua e Turismo scolastico

COPENAGHEN

Una città a misura d'uomo, un'oasi di tranquillità curata e pulita. La cittadella è un modello di antica architettura nordica con tanti musei, monumenti e incantevoli palazzi rococò. Tra le zone più vivaci, il Parco Tivoli e il lungomare con la Sirenetta, simbolo della città, ma subito fuori dal centro inizia una zona di boschi, castelli rinascimentali, strade costiere e pittoreschi villaggi. 

 

1° Giorno: ITALIA-COPENAGHEN

Partenza in volo per l´aeroporto di Copenhagen Kastrup. Trasferimento con autobus privato all´hotel per sistemazione e deposito bagagli. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla Galleria Nazionale di Danimarca, il più grande museo d´arte del paese. La galleria vanta di un´ampia selezione di opere, dal Rinascimento Europeo all´arte contemporanea. La visita continua con il Planetario Ticho Brahe, il centro danese più avanzato per la ricerca astronomica. Durante la giornata è possibile partecipare alla presentazione del film in 3D sullo Spazio e le meraviglie della Terra. (Si noti: il film è trasmesso in Danese. Auricolari con traduzioni in lingua inglese disponibili al punto vendita interno al planetario per: DKK 20).La giornata si conclude con la visita della Torre Rotonda, situata nel cuore della città, fu utilizzata dall´Universitá di Copenhagen fino al 1861. Rappresenta oggi il più antico osservatorio astronomico in funzione d´Europa. Cena e pernottamento in hotel.

 2° giorno: COPENHAGEN

Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata visita all´istituto di física Niels Bohs, il cui edificio unisce oggi i previ quattri diversi istituti. Le ricerche spaziano dall´Astronomia alla Geofisica, Nanofisica e Biofisica. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al giardino botanico di Copenhagen. La prima fondazione risale al 1600, e si trattava di un piccolo centro con un numero limitato di piante. Ad oggi rappresenta uno dei più importanti in Europa ed ospita la più ampia collezione di flora utile per la ricerca e l´insegnamento. La giornata si conclude con una visita panoramica in barca, su cui è possibile scoprire la città attraverso i canali, passando per il famoso quartiere di Christianshavn, edificato dal re Cristian IV in stile olandese. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno : COPENHAGEN

Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata visita alla fabbrica della Carlsberg, la famosa birra di produzione danese. Fondata nel 1847 da JC Jacobsen, è oggi divenuta una delle marche più vendute nel mondo. Il tour all´interno della fabbrica mostra le tecniche di produzione, sia antiche che moderne, concludendosi nel bar dove sarà possibile degustare una delle birre a disposizione. Continuo della visita verso il Museo Lousiana, situato sulla costa a 35 km a nord di Copenhagen, offre una vista della costa occidendale svedese. Aperto nel 1958, inizialmente venne ideato per ospitare l´arte moderna Danese. Dopo alcuni anni passò ad essere un museo internazionale con più di 3500 opere dal 1945 ai giorni nostri. Pranzo libero. Dopo pranzo partenza con autobus  verso Roskilde ( 32 km da Copenaghen), una cittadina medievale situata sull´isola della Zelanda, la parte orientale della Danimarca. Roskilde fu la capitale della Danimarca sino al XV sec, ed attraverso i suoi musei mantiene tutt´oggi un forte legame con la storia danese. Le attrazioni turistiche più popolari si trovano in una distanza percorribile a piedi, rendendo la visita della cittá particolarmente semplice. Visita alla Cattedrale (Roskilde Domkirke), che ospita le tempo dei reali danesi, ed esempi di arate gotica. La cattedrale è situata al centro della zona pedonale. Alla fine della visita, ritorno a Copenhagen.Cena e pernottamento in hotel .  

4° Giorno: COPENAGHEN

Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata visita al Museo Danese di Design, il più grande del paese per il design internazionale. Fondato del 1890, con le collezioni, l´archivio e la libreria, rappresenta il principale centro di studio di design della Danimarca. Il centro sviluppa ricerche riguardanti la storia dell´arte e il design, prendendo come punto di partenza la collezione stessa del museo, presentando i risultati nelle pubblicazioni e nei materiali didattici disponibili nella libreria. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei Giardini di Tivoli, un famoso parco giochi situato al centro della capitale. Aperto nel 1843 è uno dei parchi più antichi della città. All´interno del parco, oltre alle tipiche attrazioni, quali montagne russe e giostre, si trovano vari bar e ristoranti e il Teatro della Pantomima, la cui costruzione è in stile cinese. 

5° Giorno: COPENAGHEN-ITALIA

Colazione a buffet in hotel. In mattinata visita al Museo di Ordrupgaard, che ospita opere di artisti danesi e di alcuni dei più famosi impressionisti francesi, tra cui Manet, Monet, Pissarro e Renoir. Nel parco esterno al museo, si trovano lavori di diversi artisti, per un progetto sviluppato recentemente, che riproducono gli elementi essenziali della natura come luce ed i riflessi dell´acqua. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al quartiere libero di Christiania, famoso per essere un´antica base navale danese dismessa che venne occupata da un grupo hippie nel 1971. All´interno del quartiere è presente l´area verde, in cui non è possibile effettuare foto. Nel pomeriggio, trasferimento con autobus privato all´aeroporto Kastrup di Copenhagen per volo direzione Italia .  

 

PREZZO SU UNA BASE DI 45 PERSONE                                                                                             €   546,00 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE

Volo Easy Jet  per/da Copenaghen - Tasse AeroportualiBagaglio a mano a bordo 10 kgTransfer aeroporto-hotel-aeroporto4 Pernottamenti in Hotel 3* centraleTrattamento di mezza pensione e acqua inclusa ai pastiSistemazione in singola per docenti e multipla per studentiCopenaghen Card 4 giorni (120 ore comprende tutti gli ingressi tranne Istituto di Fisica e tutti i mezzi metro, bus e treno locale, per tutta Copenhagen città e la regione di Copenhagen (incluso Roskilde e/o Helsinør)Assicurazione medico bagaglio annullamentoIva compresa  

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

Richiesta Informazioni