Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

LISBONA

Destinazione: Europa

Tipo Vacanza: Corsi di lingua e Turismo scolastico

   LISBONA

Lisbona seduce con il pittoresco quartiere dell'Alfama, con l'animato quartiere Rossio e la torre di Belém, ultimo antico avamposto sulla terraferma da cui le navi partivano per l'oceano aperto.

                                    

1° Giorno: ITALIA/LISBONA

Convocazione all’aeroporto e partenza alle ore 0620 con volo TAP per Lisbona. Arrivo alle ore 0830. Tour guidato con pullman della città  per una prima scoperta della capitale portoghese costruita su sette dolci colline e città natale del suo patrono, Sant'Antonio. Andremo alla scoperta di  Praça Marques De Pombal, Avenida Da Liberdade, l'animato quartiere del Rossio, Praça Do Comércio, la Cattedrale Sé e il pittoresco quartiere dell'Alfama, sopravvissuto al terremoto del 1755 e caratterizzato da case bianche e stradine concentriche. Passiamo sotto il lungo Ponte 25 de Abril per spostarci a Belém ed ammirare all’esterno il Mosteiro Dos Jeronimos (chiuso il lunedi) in stile manuelino eretto in onore di Vasco De Gama, il monumento Dos Descobrimentos dedicato agli esploratori del mare, e la Torre di Belém che rappresenta la prua di una nave rivolta verso l'Atlantico. Pranzo libero. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 2° Giorno: LISBONA

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni facoltative; tra  le mete consigliate ci sono l'Oceanario di Lisbona all'interno del Parque Das Naçoes, la Torre Vasco de Gama, il Museo Nazionale degli Azulejos, il Museo delle Carrozze, e il Museo d'Arte Calouste Gulbenkian, magnate armeno che ha lasciato le sue proprietà alla città: la fondazione raccoglie preziose collezioni di arte egiziana, greco-romana, orientale ed europea. Pranzo libero. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

 3° Giorno: LISBONA

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Se avete poca voglia di camminare su e giù per le vie di Lisbona, ma non vi volete comunque perdere un tour della sua zona più antica, allora la soluzione migliore è salire sui leggendari tram gialli, in funzione dal 1945. Le due linee più spettacolari attraversano una il Bairro Alto fino ad Alfama, punto panoramico affacciato sul Tago, e una Praza de Figueira fino a Belém, il quartiere dove si trova la famosa torre in stile manuelino. Pranzo libero. Attrazione più suggestiva e visitata di Lisbona, l'Elevador de Santa Justa è un ascensore in ferro battuto dalla struttura neogotica con cabine di legno decorate da quadrifore in ottone. Risalente alla fine dell'Ottocento, l'Elevador mette in collegamento il quartiere Baixa con quello del Chiado, dove è possibile trovare una terrazza-caffè - accessibile tramite una avventurosa scala a chiocciola - da cui godere di una spettacolare vista sulla capitale del Portogallo. Cena e pernottamento.

 4° Giorno: LISBONA/SINTRA/CASCAIS/CABO DA ROCA/LISBONA

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita  della Costa di Estoril e Cascais. e proseguimento per  la residenza estiva dei sovrani portoghesi a Sintra immersa tra rocce e giardini  concludendo la visita allo spettacolare Cabo Da Roca, estremità occidentale del Continente. Pranzo libero. Rientro a Lisbona in hotel, cena e pernottamento.

 5° Giorno:  LISBONA/ITALIA

Prima colazione in hotel. Giornata  libera a disposizione. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l'italia alle ore 1940. Arrivo alle ore 2330.

 

 

PREZZO SU UNA BASE DI 50 PERSONE                                                                    €    419,00

 

 

LA QUOTA COMPRENDE

Volo di linea Tap per/da Lisbona

Tasse Aeroportuali

Bagaglio a mano e bagaglio in stiva

Transfer aeroporto-hotel-aeroporto

4 Pernottamenti in Hotel 3* Lisbona – Dos Anjos/Amazonia o similare

Trattamento di mezza pensione e acqua inclusa ai pasti

Sistemazione in singola per docenti e multipla per studenti

Visite guidate come da programma – bus e guida

Assicurazione medico bagaglio annullamento

Iva compresa

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

 

 

Richiesta Informazioni