Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

ANDALUSIA

Destinazione: Europa

Tipo Vacanza: Corsi di lingua e Turismo scolastico

ANDALUSIA

La solare Spagna del Sud, terra di aranci, gerani e gelsomini, giardini lussureggianti, splendenti tesori dell’architettura araba e cristiana, spiagge alla moda e ritmi incalzanti:Siviglia e il suo dedalo di vicoletti tra le case immacolate; Cordova e la suggestiva Moschea di marmo e granito; fino a Granada, la città del flamenco e dell'Alhambra. Un sogno a occhi aperti.

 

1° Giorno: ITALIA-SIVIGLIA

Convocazione in aeroporto e partenza con volo per Siviglia. Arrivo e trasferimento in Hotel per il deposito bagagli nelle camere riservate. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 2° Giorno: SIVIGLIA

Prima colazione in hotel. Visita guidata della città e dei suoi principali Plaza de España, emblema dell'Esposizione Iberoamericana del 1929 di Aníbal González alla cui costruzione lavorarono più di mille operai, il dedalo di antiche viuzze arabe e case bianche del barrio di Santa Cruz, e la grande Cattedrale con all'interno la tomba di Cristoforo Colombo e il fantastico retablo, una pala d'altare dipinta su tavola. Di fianco alla Cattedrale, ammiriamo il simbolo di Siviglia: la Giralda, alta 76 metri, con la statua della Fede Vittoriosa chiamata Girardillo, in quanto girava al minimo alito di vento, da qui il nome della torre. Pranzo libero. Nel pomeriggio consigliamo una visita al  Reales Alcazares, capolavoro di architettura e casa reale più antica di Spagna, con il Patio de las Muñecas, così chiamato perché i capitelli delle colonne erano ornati di piccole teste femminili. Indimenticabili i Jardines dove si potrà ammirare la maestria degli arabi a disporre piante, fiori, fontane, aranci, palme. Cena in hotel o possibilità di effettuare una cena caratteritisca con spettacolo di FlamencoSe è vero che il Flamenco, con la tradizione gitana, nasce in Medio Oriente, è altrettanto vero che solo in Andalusia questa forma musicale ha conosciuto il suo massimo splendore. L'età d'oro del Flamenco arriva tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento: più che una danza, una musica o una rappresentazione teatrale, il flamenco si fa così conoscere come pura e profonda espressione della cultura gitana. Pernottamento in hotel.

 3° Giorno: SIVIGLIA-CORDOBA

Prima colazione in hotel. Partiamo per Cordova, incantevole capitale romana e araba fondata dagli iberi ai piedi della Sierra Morena. La nostra visita guidata ci porta nel caratteristico centro storico dalle vie contorte e dalle case bianche con patios fioriti di gerani, gelsomini, aranci e limoni, e ad ammirare la Mezquita, meravigliosa cattedrale-moschea sostenuta da 856 colonne in granito e marmi, uno dei più bei monumenti della Spagna islamica. Visita dei principali monumenti della città. Pranzo libero. In tarda serata rientro a Siviglia e tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

 4° Giorno: SIVIGLIA-GRANADA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in pullman per Granada. Visitiamo con la guida l'Alhambra, città palatina fortificata sulla cima di una collina che rappresenta il più celebre esempio di arte araba in Andalusia, i palazzi Nazariti e il Generalife dagli splendidi giardini, dove si vive una strana atmosfera da "Mille e una notte"! Dopo il pranzo libero abbiamo a disposizione il pomeriggio per una passeggiata individuale nel centro storico: Plaza Isabel la Católica, la Gran Vía, la Cattedrale rinascimentale e la Capilla Real. Nel tardo  pomeriggio rientro a Siviglia e tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

 5° Giorno: SIVIGLIA-ITALIA

Prima colazione in hotel. Giornata  libera a disposizione.Siviglia conquista al primo sguardo e chi apprezza la movida troverà tanti locali dove divertirsi fino all'alba. Complice il clima mite, la vita notturna dei sivigliani si svolge all'aperto, nel dedalo di viuzze dove si respira il profumo degli aranci. Siviglia è anche una città d'arte, ricca di vestigia arabe: passeggiando per la maestosa Plaza de España, terza al mondo per ampiezza, potrete ammirare le bellezze dell'arte neo-moresca, fasto della passata dominazione islamica. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l'Italia.

 

PREZZO SU UNA BASE DI 45 PERSONE                                                                                      €   399,00

 

 

LA QUOTA COMPRENDE

Volo a/r per/da Siviglia - Tasse Aeroportuali Bagaglio a mano 10 kg Trasferimento aeroporto-hotel-aeroporto 4 Pernottamenti in Hotel 3* centrale Trattamento di mezza pensione e acqua inclusa ai pasti Sistemazione in singola per docenti e multipla per studenti 3 Visite guidate mezza giornata Bus a disposizione 2 intere giornate  Assicurazione medico bagaglio annullamento Iva compresa

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Quanto non espressamente indicato nella quota comprende.Ingressi: Granada Alhambra e Generalife  euro 18.50 Cordoba Mezquita euro  8,00 – Sinagoga free – Alcazar  euro 2,25Siviglia: Alcazar euro 9,50 – Cattedrale euro 4,00 

Richiesta Informazioni