Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

BARCELLONA

Destinazione: Europa

Tipo Vacanza: Corsi di lingua e Turismo scolastico

BARCELLONA

Barcellona, la capitale catalana calda e vitale dall'accogliente clima mediterraneo, è la meta ideale in ogni stagione. Sinonimo di design visionari e spazi avveniristici, la città di Gaudì è caratterizzata anche dell'eleganza del Passeig de Gracia con le sue boutiques e i palazzi signorili, e dalla Sagrada Familia. E come dimenticare la celeberrima movida: ramblas in continuo fermento e locali in cui godersi la musica e le mille espressioni dell’arte di strada. Una città tutta da vivere.

                                                                                             

1° Giorno: ITALIA/BARCELLONA

Convocazione all’aeroporto e partenza con volo per Barcellona. Arrivo e sistemazione in Hotel, nelle camere riservate. Eventuale tempo libero a disposizione per un primo contatto individuale con la capitale catalana che per tradizioni, mitezza del clima e simpatia della gente è considerata una delle città più coinvolgenti di Spagna. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 2° Giorno:  BARCELLONA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città: Parc Güell, immenso giardino progettato da Gaudí al cui interno si trovano la casa dove ha vissuto l'architetto, una terrazza panoramica ispirata a un serpente marino e il mercato Sala de les Cent Columnes dalle imponenti colonne doriche e dai coloratissimi mosaici. Proseguiamo con l'elegante viale del Passeig de Gracia dove ammiriamo i palazzi di Gaudí, le boutique e gli edifici signorili, e visitiamo la maestosa Sagrada Familia, ultima opera concepita da Gaudí la cui costruzione viene portata avanti seguendo le sue linee-guida. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione.Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 3° Giorno:  BARCELLONA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita  al Museo Picasso. Pranzo libero. Proseguiamo la nostra scoperta di Barcellona con il cuore autentico della città: passeggiamo attraverso il Barri Gotic, ammirando gli esterni del Palau de la Musica, del Mercato della Boqueria, attraversando le belle piazze come Plaça del Rei e Plaça de Sant Jaume, visitiamo l'imponente Cattedrale gotica dedicata alla Santa Croce e a Santa Eulalia, Patrona di Barcellona, e arriviamo fino alla Chiesa di Santa Maria del Mar, splendido esempio di gotico catalano, dove si recavano i marinai prima di partire per il mare. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 4° Giorno:  BARCELLONA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata  che da Plaça Catalunya ci porta ad ammirare l'Arco di Trionfo, il Parco della Cittadella, l'Arena Monumental, e attraverso il quartiere dell'Eixample raggiungiamo l'Hospital de Sant Pau per visitare questo edificio Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, opera dell'architetto Lluís Domènech i Montaner. Terminiamo il pomeriggio facoltativo con la visita alla enigmatica Casa Batlló concepita da Antoni Gaudí.  Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 5° Giorno: BARCELLONA/ITALIA

Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione per shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Barcellona e partenza con volo per l'Italia.

 

PREZZO SU UNA BASE DI 50 paganti                                                                                    €     385,00

 

LA QUOTA COMPRENDE

- VOLO PER/DA BARCELLONA

- TASSE AEROPORTUALI

- TRANSFERS AEROPORTO-HOTEL-AEROPORTO

- 4 PERNOTTAMENTI IN HOTEL 3* CENTRALE TIPO AZUL O SIMILARE

- TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE E ACQUA INCLUSA AI PASTI

- SISTEMAZIONE IN SINGOLA PER DOCENTI E MULTIPLA PER STUDENTI

- 3 VISITE GUIDATE BARCELLONA MEZZA GIORNATA

- ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO

- IVA COMPRESA

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

- ingressi, mance e QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA QUOTA COMPRENDE.

Richiesta Informazioni