Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

BERLINO

Destinazione: Europa

Tipo Vacanza: Corsi di lingua e Turismo scolastico

BERLINO

Berlino è una città che non dorme mai, dove nascono continuamente nuove tendenze artistiche e culturali e i luoghi della memoria convivono con gli stili architettonici più futuristici. Da Alexanderplaz alla Porta di Brandeburgo, dall’Isola dei Musei al Reichstag, il quartiere dei Governi, un itinerario coinvolgente nel cuore di una delle capitali più amate, soprattutto dai giovani.

 

1° Giorno: ITALIA/BERLINO

Convocazione all’aeroporto e dopo le formalità doganali partenza con volo per Berlino. Arrivo e sistemazione in hotel, nelle camere riservate. Eventuale tempo libero per una prima visita individuale della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: BERLINO

Prima colazione in hotel. Al mattino la guida ci accompagna a visitare questa città classica e alternativa, cosmopolita e provocatrice, che unisce in un sorprendente equilibrio modernità e tradizione. Dopo la caduta del muro i più illustri architetti l'hanno abbellita realizzando edifici e quartieri all'avanguardia che convivono con i palazzi storici, mentre le decine di musei, i ristoranti sempre aperti e le infinite possibilità di shopping ne hanno fatto una delle mete turistiche più amate d'Europa. Ammiriamo gli esterni dei principali monumenti sia di quella che era la parte orientale sia di quella occidentale: Alexanderplatz, il quartiere Nikolai, Gendarmenmarkt con il duomo francese e quello tedesco, il Viale Unten der Linden, la Porta di Brandeburgo, il Reichstag, il quartiere del Governo e per chiudere passiamo lungo il Tierrgarten con il Castello di Bellevue, la colonna della Vittoria e il viale delle Ambasciate. Il pranzo è libero. Ci godiamo il pomeriggio libero Cena in serata

3° Giorno: BERLINO

Prima colazione in hotel. In mattinata visita all'Isola dei Musei, con la visita al Museo di Pergamo che custodisce parti di grandiosi monumenti dell'antichità tra cui l'Altare di Pergamo, la porta del mercato di Mileto, la Porta di Ishtar, la Strada Processionale e la facciata di una Sala del Trono di Babilonia . In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: BERLINO

Prima colazione in hotel. Mattinata visita guidata ci porta al mattino lungo il viale Karl Marx, East Side Gallery il tratto di Muro originale lungo oltre 1 km e dipinto da un centinaio di artisti, il quartiere Kreuzberg, il nuovo Museo Ebraico, Checkpoint Charlie e i resti del Muro, Potsdamer Platz, Kurfuerstendamm con la simbolica chiesa della Rimembranza, e infine Charlottenburg per ammirare la facciata della residenza prussiana. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: BERLINO/ITALIA

Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione per shopping . Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l'Italia..

 

PREZZO SU UNA BASE DI 150 PERSONE                                             €     385,00

 

LA QUOTA COMPRENDE

- Volo per/da Berlino

- Tasse Aeroportuali

- Transfer aeroporto-hotel-aeroporto

- 4 Pernottamenti in hotel 3* centrale tipo Panorama o similare

- Sistemazione in camera singola per docenti e multipla per studenti

- Trattamento di mezza pensione e acqua inclusa ai pasti

- 3 Visite guidate mezza giornata + ingressi

- Assicurazione medico bagaglio annullamento

- Iva compresa

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

- Quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Richiesta Informazioni