Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

Bike Tour alla ricerca della Piramide perduta

Destinazione: Lazio

Tipo Vacanza: Trekking e viaggi naturalistici

BIKE TOUR ALLA RICERCA DELLA PIRAMIDE PERDUTA

Con partenza e arrivo ad Orte e attraversando la pittoresca Mugnano in Teverina, ci inerpicheremo nel bosco di Bomarzo alla ricerca della Piramide Etrusca e della Tagliata Romana.

Sulla via del ritorno potremo ammirare la Torre di Chia, detta anche Torre di Pasolini in quanto fu di proprietà del famoso regista italiano, e le sottostanti cascate di Fosso Castello presso le quali il regista ambientò alcune scene dei suoi famosi film.Da ultimo, transiteremo nel caratteristico borgo di Bassano in Teverina che offre notevoli scorci panoramici sulla valle del Tevere.

Km 45
Dislivello complessivo 800 metri

Grado di difficoltà: per ciclo escursionisti di buone capacità tecniche: percorso su sterrate molto sconnesse o su mulattiere e sentieri dal fondo piuttosto sconnesso ma abbastanza scorrevole oppure compatto ma irregolare, con qualche ostacolo naturale (per es. gradini di roccia o radici)..
Impegno fisico: Alto
Durata 4 ore

N.B.: I dati sopra riportati sono suscettibili a variazione in base alle condizioni meteo-climatiche e al grado di preparazione dei partecipanti.

 

Programma per piccoli gruppi precostituiti - quotazioni su richiesta

Richiesta Informazioni