Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

Monte Rufeno e Valle dei Calanchi

Destinazione: Lazio

Tipo Vacanza: Viaggi di istruzione

Viaggi di Istruzione nel Lazio -  

ITINERARIO NATURALISTICO MONTE RUFENO E LA VALLE DEI CALANCHI


1°giorno :Riserva Naturale Monte Rufeno – Lago di Bolsena
Arrivo del gruppo e visita guidata dell’area naturalistica che si estende circa 3.00 ettari ed è attraversata dal fiume Paglia . Al suo interno molte specie animali tra cui il daino ,il tasso ,la volpe, l’istrice ,la faina e il cinghiale e tra gli uccelli ,l’assiolo il gufo e la civetta. Nell’area protetta è presente una flora estremamente varia. Visita al museo naturale di botanica Museo del Fiore. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al centro storico di Acquapendente.Sistemazione in Hotel 3* sul lago di Bolsena. Cena e pernottamento.

2°giorno:Castiglione in Teverina La Valle dei Calanchi - Civita di Bagnoregio
Prima colazione in hotel e partenza per Castiglione in Teverina,il caratteristico paesino si affaccia sulla valle del Tevere ,nella valle dei Calanchi di Bagnoregio: terre argillose erose dagli agenti atmosferici in forme suggestive e monumentali ,ricche di vegetazione caratteristica e di fauna interessante. Spettacolo unico al mondo, la Valle dei Calanchi rappresenta allo stesso tempo un’emergenza ambientale ma anche un’ambiente magico ,capace di suggestionare i visitatori durante tutte le stagioni . Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio proseguimento della visita all’antico Borgo di Civita di Bagnoregio ‘’ la città che muore’’ legata al resto del mondo da un ponte lungo 1 km percorribile soltanto a piedi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3°giorno :Viterbo
Prima colazione in hotel. Partenza per Viterbo incontro con la guida e visita della città : del Quartiere San Pellegrino, del Palazzo dei Papi, suggestivo monumento del centro storico, della Rocca Albornoz, attuale sede del Museo Archeologico Nazionale, della Chiesa di S. Maria della Verità con l’adiacente Museo Civico, della Chiesa di S. Andrea, del complesso di S. Maria in Gradi e delle numerose fontane, tra cui spicca la Fontana Grande sita nell’omonima piazza. Pranzo in Fast Food. Nel pomeriggio partenza per i luoghi di provenienza

 


PREZZO SU UNA BASE DI 50 paganti € 93,00

LA QUOTA COMPRENDE

- 2 pernottamenti in hotel 3* sul lago di Bolsena in camere multiple
- Trattamento di mezza pensione  con acqua minerale inclusa ai pasti
- 2 pranzi in ristorante
- Guide come da programma
- 1 gratuità ogni 10 paganti
- Assicurazione medico bagaglio annullamento
- Iva compresa

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- bus per gli spostamenti,ingressi, tasse, mance e quanto espressamente non indicato nella quota comprende

 

 

 

 

 

 

Richiesta Informazioni