Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

LE MERAVIGLIE DELLA TUSCIA

Destinazione: Lazio

Tipo Vacanza: Sleep & Drive

Meraviglie della Tuscia

Un viaggio insolito tra storia, cultura, gusto e natura

 

1° giorno: 21/8 – CIVITA CASTELLANA – FALERI NOVI LA VIA AMERINA - CALCATA

Arrivo a Civita Castellana.

Sistemazione in hotel. Visita del borgo di Civita Castellana città dei Falisci, popolo fiero, tenace, coevo degli Etruschi, che dominava la Valle del Treja Passeggiata naturalistica attraverso la Via Amerina (strada di costruzione romana con presenza di resti dell’antico basolato) fino ad arrivare a Falerii Novi  un'antica citta' di fondazione romana, ancora circondata dalle vecchie mura, dove all’interno si potrà ammirare  un'abbazia del XII secolo. Pranzo libero. Visita del Museo archeologico dell’Agro Falisco di Civita Castellana e dimostrazione della lavorazione di Ceramica presso un artigiano locale.

A seguire visita del borgo di Calcata suggestivo borgo medievale completamente abbandonato negli anni 60 e  abitato attualmente da intellettuali ed artisti.

Cena nel borgo e rientro in hotel.

 

2° Giorno: 22/8 CAPRAROLA – PALAZZO FARNESE /BAGNAIA – VILLA LANTE

Partenza per Caprarola  e visita del maestoso palazzo Farnese  considerata la più grande opera del tardo Rinascimento Italiano. Passeggiata nel monumentale parco con giardini all’italiana. Degustazione di prodotti tipici locali. Proseguimento per Bagnaia. Visita ai Giardini all’Italiana di Villa Lante. Al termine breve sosta al Santuario della Madonna della Quercia progettato da Giuliano Sangallo. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

3° Giorno:  23/8  CERVETERI e BRACCIANO

Prima colazione in hotel. Partenza per Cerveteri e visita alla Necropoli della Banditaccia anche questa nominata Patrimonio dell’Unesco, con le impressionanti tombe a tumulo etrusche splendidamente conservate nella loro monumentalità esterna e negli arredi architettonici interni: un vero e proprio viaggio nel tempo accompagnati da guide specializzate e dal nostro archeologo che sapranno condurvi con passione e dovizia di particolari in questa indimenticabile esperienza. Pranzo libero. Prima del rientro in hotel sosta a Bracciano per la visita degli esterni dell’imponente Castello Odescalchi e di  una piacevole degustazione  sul Lago. Cena e pernottamento in hotel. 

 

4° Giorno: 24/8   Dai Mostri del Sacro Bosco alla Città dei Papi

Colazione in hotel e partenza per Bomarzo: visita al famoso Parco dei Mostri voluto per stupire e meravigliare chiunque vi entrasse. Una piacevole passeggiata tra figure di mostri, mascheroni, ninfe, animali e strane architetture. Al termine, proseguimento per la splendida Vitorchiano denominata “la Città dei Fedeli”. Passeggiata nell’intatto borgo medievale. Pranzo libero proseguimento per Viterbo: la “Città dei Papi” per la visita guidata dell’antico abitato: il Palazzo dei Papi, il Duomo e la splendida Piazza S. Lorenzo con gli antichi palazzi, il Quartiere Medievale di S. Pellegrino. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento

 

5° Giorno:  25/8 CIVITA DI BAGNOREGIO

Prima colazione in hotel e partenza per  Civita di Bagnoregio .Visita di questo paesino arroccato su uno sperone di argilla e tufo, nota come “la città che muore” a causa della lenta erosione da parte degli agenti atmosferici che col tempo fa sgretolare gli strati tufacei e argillosi di cui la Civita è costituita. Un terremoto nel 1600 ha fatto crollare molte abitazioni e anche il terreno sottostante alla strada d’accesso al paese, isolando il borgo. Il paese si presenta come un piccolo agglomerato di case antiche arrampicate su una grossa roccia, cui si accede attraverso un ponte molto alto di circa 1 Km, percorribile esclusivamente a piedi. Proseguimento per Orvieto. Visita del Museo Palazzo Faina e della Necropoli Etrusca. Pranzo libero.

Partenza per il rientro.

 

  IN CAMERA DOPPIA

IN CAMERA SINGOLA

IN CAMERA TRIPLA

BAMBINI 2/12 ANNI

320,00

390,00

289,00

240,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

4 PERNOTTAMENTI  DIMORA STORICA  DINTORNI VITERBO

4 CENE IN HOTEL  - BEVANDE INCLUSE AI PASTI

VISITE GUIDATE: F/D CIVITA CASTELLANA -CALCATA – F/D PALAZZO FARNESE E VILLA LANTE –

F/D CERVETERI E BRACCIANO– F/D BOMARZO E VITERBO – H/D  CIVITA DI BAGNOREGIO

PIANTINE E MATERIALE INFORMATIVO

ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO ANNULLAMENTO

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

INGRESSI, MANCE E QUANTO ESPRESSAMENTE NON INDICATO NELLA QUOTA COMPRENDE

 

 

 

Richiesta Informazioni