Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

Lazio e Umbria

Destinazione: Lazio

Tipo Vacanza: Viaggi di Gruppo

TOUR DI GRUPPO  TRA  PICCOLI BORGHI DEL LAZIO E DELL'UMBRIA  CON DEGUSTAZIONI E SORPRESE GASTRONOMICHE

1 ° giorno : BOLSENA / VITERBO
Partenza per  Bolsena.Visita del Castello Monaldeschi nel suggestivo borgo medievale,attualmente la sede del Museo Territoriale del Lago di Bolsena, la Chiesa Collegiata di Santa Cristina e le sue catacombe.Pranzo in  ristorante tipico in riva al lago.Nel pomeriggio proseguimento per Viterbo. Sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione.Cena e pernottamento.

2 ° giorno : VITERBO – CAPRAROLA/PALAZZO FARNESE -  LAGO DI VICO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Viterbo: Il quartiere di San Pellegrino, il Palazzo dei Papi, l'imponente e storica Rocca Albornoz, che ospita il Museo Archeologico Nazionale, la chiesa di Santa Maria della Verità e del suo museo adiacente, la chiesa di Sant'Andrea, il complesso di Santa Maria in Gradi, nonché numerose fontane, tra cui la Fontana Grande, si trova nella piazza omonima . Partenza per il Lago di Vico , circondato da un bellissimo paesaggio e con una vista incredibile.Pranzo in un ristorante tipico in riva al lago . Dopo il pranzo , proseguimento per Caprarola , sede del magnifico Palazzo Farnese.E 'uno dei gioielli più preziosi del Rinascimento e uno dei più famosi monumenti della Tuscia sia a livello nazionale che internazionale.Rientro a Viterbo. Cena e pernottamento in hotel.

3 ° giorno: TARQUINIA / TUSCANIA
Prima colazione in hotel.Partenza per Tarquinia.
Visita alla necropoli etrusca,al Museo Nazionale Etrusco,situato nel bellissimo Palazzo Vitelleschi, e infine, una breve visita al borgo medievale. Proseguimento per Tuscania. Pranzo in un ristorante tipico.
Nel pomeriggio visita al centro storico di Tuscania che vanta una straordinaria presenza etrusca. Visita al Museo Nazionale che conserva significative testimonianze etrusche e romane della zona e una raccolta di sarcofagi e di oggetti che ci permettono di capire il modo di vita e costumi di questa parte dell'antica Etruria.La giornata prosegue con la visita alla chiesa romanica di San Pietro , tra le più autentiche di questo periodo ancora esistenti ed con la chiesa di Santa Maria Maggiore,ai piedi della collina.Rientro a Viterbo.Cena e pernottamento in hotel.

4 ° giorno: PITIGLIANO / SOVANA
Prima colazione in hotel.Partenza per Sovana e incontro con la guida. Escursione alla città medievale e la necropoli etrusca di Sovana , un unico, antico borgo che conserva elementi del suo passato veramente illustre . Sosta per il pranzo in ristorante.Nel pomeriggio visita di Pitigliano, importante centro arroccato in cima a uno sperone di tufo con bella vista sul paesaggio. Proseguimento per Sorano per ammirare il suo centro medievale immerso in un meraviglioso contesto naturale - uno dei più belli d'Italia .
Rientro in hotel.Cena e pernottamento.

5 ° giorno: TODI / PERUGIA
Prima colazione in hotel.Partenza per Todi e visita libera della città.Pranzo in ristorante con specialità tipiche umbre . Proseguimento per Perugia .
Visita guidata del centro storico.Cena e pernottamento in hotel.

6 ° giorno: ASSISI / BEVAGNA E MONTEFALCO
Prima colazione in hotel . Visita guidata di Assisi. Pranzo presso il ristorante dell'hotel .
Nel pomeriggio visita ai centri storici di Bevagna e Montefalco con una degustazione del famoso vino Sagrantino in una degustazione di vino in una cantina tipica della zona.Rientro in hotel . Cena e pernottamento .

7° Giorno : GUBBIO
Prima colazione in hotel.Visita del centro storico di Gubbio.Pranzo in ristorante.Fine dei nostri servizi.

Tour per gruppi precostituiti - quotazioni su richiesta

Richiesta Informazioni