Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

Sapori e colori della Tuscia Romana

Destinazione: Lazio

Tipo Vacanza: Viaggi di Gruppo

TOUR DI GRUPPO TRA BORGHI CASTELLI E ARCHEOLOGIA NEI DINTORNI DI ROMA

1 ° giorno: CIVITA CASTELLANA - PALAZZO FARNESE
Partenza con bus granturismo per  Civita Castellana.Incontro con la guida e visita al Forte Sangallo e il Museo Archeologico dell'Agro Falisco. Continuando a Santa Maria del Carmine Chiesa e il Monastero delle Clarisse, la più antica delle chiese di Civita Castellana e poi alla Cattedrale di Santa Maria Maggiore, splendido edificio romanico eretto tra la fine del 12 ° secolo e l'inizio del 13 ° secolo e che rappresenta uno dei lavori famiglia Cosmati. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio di Palazzo Farnese a Caprarola. Cena e pernottamento in hotel.

2 ° giorno: CERVETERI - BRACCIANO
Prima colazione in hotel. Partenza per Cerveteri e visita alla Necropoli della Banditaccia a Cerveteri, la più importante necropoli di tutta l'Etruria e una delle più monumentali nell'area del Mediterraneo. Dopo, visita alla Necropoli del Sorbo, Monte Abatone necropoli e al Crespe di S. Angelo la necropoli rupestre. Qui si conclude con la visita al Museo Nazionale Cerite che come una raccolta di una parte dei reperti dall'area urbana e le numerose necropoli intorno all'abitato. Pranzo in ristorante. Proseguimento verso Bracciano, un piccolo paese su un alto colle che domina la valle sottostante e sul lago. Visita all'imponente Castello Odescalchi, uno dei più bei castelli europei risalenti al Medioevo, e le sue camere, tra cui la sala delle armi, dove vi è una vasta e significativa collezione di armi medievali. Dalla loggia, una passeggiata panoramica, che unisce le sei torri del Castello, e da dove si può ammirare il giardino segreto.
Ritorno in hotel.Cena e pernottamento.

3 ° giorno: ANTICA VIA AMERINA – FALERI NOVI
Prima colazione in hotel.Visita guidata dell'area archeologica, lungo l'antica Via Amerina che è sopravvissuta ed  utilizzata fino al Medioevo. Oggi è possibile ammirare dei lunghi tratti dell'antica strada romana che si estende ad un contesto ambientale e paesaggistico di notevole bellezza. Light lunch. Nel pomeriggio visita al sito archeologico di Falerii Novi, con Santa Maria in Falerii Chiesa e l'adiacente complesso dell'abbazia, splendido esempio di architettura cistercense. Ritorno in hotel.Cena e pernottamento.

4 ° giorno: ROMA IMPERIALE
Prima colazione in hotel. Partenza per Roma e visita alla Città Imperiale: Campidoglio - Panorama del Circo Massimo - Porta di St. Paul e la Piramide Cestia - Basilica di St. Paul, fuori le mura, Colosseo.
Cena e pernottamento a Roma.

5 ° giorno: CITTA’ DEL VATICANO – ROMA BY NIGHT
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Museo del Vaticano - Stanze di Raffaello - Cappella Sistina - Basilica di San Pietro - Piazza San Pietro. In serata: giro panoramico del centro di Roma per ammirare i monumenti più suggestivi della città illuminata. Cena e pernottamento.

6 ° giorno: PARTENZA
Prima colazione. Partenza per il rientro.

Tour per gruppi precostituiti - Quotazioni su richiesta

 

 

Richiesta Informazioni