Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

PARTENZE GARANTITE - GIARDINI DEL LAZIO

Destinazione: Lazio

Tipo Vacanza: Viaggi di Gruppo

UN TOUR AFFASCINANTE ALLA SCOPERTA DEI GIARDINI SEGRETI DEL LAZIO 

 

1° giorno: ROMA – CAPRAROLA -  PALAZZO FARNESE
Partenza da Roma in bus per Caprarola. Visita al suggestivo Palazzo Farnese ed al suo giardino. Si tratta di uno dei più preziosi gioielli dell’architettura rinascimentale ed uno dei monumenti della Tuscia più noti a livello nazionale e internazionale.Pranzo degustazione di prodotti tipici sul lago di Vico. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: VILLA LANTE - VITERBO
Prima colazione in hotel. Visita guidata della Villa Lante a Bagnaia. Visita dei giardini all'italiana, la fontana di Pegaso e le due palazzine. Visita al centro storico di Bagnaia, borgo che, per la sua aria salubre e la vita serena, era il luogo prescelto per i soggiorni estivi del vescovo di Viterbo.Pranzo degustazione servito da ragazze in costume medievale. Partenza per Viterbo e visita guidata della città: capoluogo della Tuscia, Viterbo è ricca di reperti etrusco-romani e medioevali che creano un afflusso di visitatori attratti da questa molteplicità di interessi. La città è particolarmente apprezzata per le antichissime radici storiche, per le sue bellezze artistiche e culturali e per il contesto ambientale in cui è inserita. Visita guidata del centro storico. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: BOMARZO – CIVITA DI BAGNOREGIO
Prima colazione e partenza in pullman per Bomarzo, un piccolo paese ai piedi deI MontI CiminI per la visita del Bosco Sacro e del Parco dei Mostri: è stato creato nel 1552 dal principe Vicino Orsini e l'architetto Pirro Ligorio, utilizzando i criteri della il classico giardino cinquecentesco.Le bocche spalancate dei mostri e draghi, con i raggi del sole attraverso i rami, non ispirano soggezione: l'elefante, la casa pendente, la tartaruga, ogni angolo nasconde una sorpresa.
Dopo il pranzo partenza per Civita di Bagnoregio, uno spettacolare esempio di "Borgo Medioevale".
E 'collegato al mondo solo da un lungo e stretto ponte: "la città che muore" è stato chiamato per lungo tempo a causa dei lenti movimenti franosi del volto del tufo. Esso contiene un gruppo di case medioevali ed una popolazione di pochissime famiglie. Appoggiata delicatamente su un cucuzzolo'''' la cittadina si affaccia imperiosamente sull'immensa vallata sottostante, offrendo al turista un incantevole e indimenticabile sfondo.
Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: CASTEL GIULIANO AND PATRIZI PALACE –VALLERANELLO - FRASCATI
Prima colazione e partenza in pullman per Bracciano, un piccolo paese situato su una collina alta che domina il lago e la valle sottostante. Visita panoramica dell'imponente Castello Odescalchi, uno dei più bei castelli europei risalenti al Medioevo. Dalla loggia, con una passeggiata panoramica, che unisce le sei torri del castello, si può ammirare il giardino segreto. Visita di Castel Giuliano e Palazzo Patrizi, situato sulla cima di una collina, a pochi chilometri da Bracciano. Pranzo in ristorante.Nel pomeriggio proseguimento per i Castelli Romani. Cena e pernottamento.

5° giorno: CASTELLI ROMANI
Prima colazione e partenza in pullman per Albano.
Arrivo a Albano e visita al suo museo e delle sue catacombe, poi visita a Nemi con il centro storico e il Museo delle Navi Romane. Pranzo in un'' FRASCHETTA'', un ristorante tipico locale. Nel pomeriggio visita a Castel Gandolfo e l'Abbazia di San Nilo a Grottaferrata.Cena e pernottamento in hotel a Castelli Romani.

6° giorno: GIARDINO DI NINFA
Prima colazione e partenza per la visita di Ninfa un bel giardino, composto da migliaia di piante, di magnolia, acero, betulla, faggio, fiori selvatici, foreste di bambù, ninfee, alberi di agrumi, cespugli di rose. Light lunch a Sermoneta e partenza per giardini della Landriana, un bellissimo parco naturale creato dalla Marchesa Lavinia Taverna Gallarati Scotti e dal famoso architetto paesaggista inglese Russel. Cena e pernottamento in hotel ai Castelli Romani.

7° giorno: PARTENZA
Prima colazione e ritorno a Roma. Fine dei nostri servizi. 

 


 

PARTENZE GARANTITE DA APRILE A SETTEMBRE  2017  -

LUOGO DI PARTENZA ROMA P.LE FLAMINIO H. 09,00

 

 

 

SETTEMBRE   13

 

 

PREZZI PER PERSONA:

SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA                739,00  EURO

SISTEMAZIONE IN CAMERA SINGOLA               889,00 EURO

SISTEMAZIONE IN CAMERA TRIPLA                 690,00 EURO

BAMBINI CON 2 ADULTI                                 589,00  EURO

 

LA QUOTA COMPRENDE:

3 PERNOTTAMENTI IN HOTEL 3* SUP. IN ZONA VITERBO CON TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE

3 PERNOTTAMENTI IN HOTEL 3* SUP. IN ZONA CASTELLI ROMANI CON TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE

5 PRANZI IN RISTORANTE

BEVANDE INCLUSE AI PASTI

VISITE GUIDATE: GUIDA MULTILINGUE ITALIANO/INGLESE

BUS GRANTURISMO A DISPOSIZIONE INTERO PERIODO - PEDAGGI INCLUSI

ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

INGRESSI, MANCE E QUANTO ESPRESSAMENTE NON INDICATO NELLA QUOTA COMPRENDE

 

Richiesta Informazioni